Villaggio di Varallo Plombia

Il primo Centro Residenziale italiano progettato secondo le regole dell’Architettura Vedica Maharishi in collaborazione con la Vastu Immobiliare srl, sorgerà nel comune di Varallo Pombia, in provincia di Novara.

Questa area collocata su di un pianoro panoramico con apertura visiva sulle Alpi, dista 12 Km da Somma Lombardo, Gallarate e Busto Arsizio, 10 Km da Borgomanero e Arona (Lago Maggiore), 20 Km da Novara e circa 60 Km da Milano.

Planimetria Villagggio Gran Sasso Varallo PombiaIl complesso sarà composto da 7 villette ad 1 e 2 piani, divisibili in appartamenti, e da un edificio principale che includerà un Centro Benessere dell’Ayurveda Maharishi nel quale verrà offerta la Conoscenza Totale Maharishi della salute perfetta e le sue Tecnologie Vediche. Nello stesso edificio saranno disponibili 10-12 camere con bagno, un ristorante vegetariano biologico - vedico ed aree adibite all’apprendimento, approfondimento e pratica delle Tecnologie Maharishi del Campo Unificato. Il complesso, inoltre, includerà una piscina estate/inverno, una parte del bosco limitrofo e terreni e serre per la coltivazione di cibo biologico - vedico, che verrà utilizzato dal ristorante e dai residenti. Sarà creata un'area verde centrale con una piccola fontana e arredata con panchine e tavoli. È prevista anche una serie di servizi comuni quali: lavanderia, stireria, pulizie domestiche, giardinaggio ed eventuale assistenza per bambini e anziani.

Saranno adottati tutti gli accorgimenti tecnici di costruzione nel rispetto della salute degli abitanti e dell'ambiente, ma anche per maggior risparmio: - riduzione del consumo energetico degli edifici a meno di 30KWh/mq; scelta di tecnologie innovative per climatizzazione estiva ed invernale, miglior distribuzione dell'energia elettrica e per l'illuminazione, miglior gestione dell'acqua potabile. - riduzione dell'inquinamento elettrico, magnetico, acustico e dell'aria negli ambienti interni, grazie all'utilizzo dei materiali, sistemi costruttivi e impiantistici più adatti e dalla localizzazione degli edifici. Ognuna delle ville avrà la certificazione energetica di classe "A" (risultato migliore) e la classe di merito di sostenibilità "1 <85>", dove l'1 indica la classe più elevata e "85" indica il punteggio totalizzato dall'edificio tra l’1 e il 100 (massimo). La struttura sarà immersa nel verde, nell'area limitrofa al parco del Ticino, con i dintorni boschivi, molto tranquilli, ideali per le passeggiate a piedi o a cavallo, dove sono dislocati anche due importanti campi da Golf.

I mezzi pubblici di comunicazione con i centri urbani circostanti, ferrovia e autobus, sono oltremodo comodi e hanno una buona frequenza, mentre il casello autostradale dista soli 10 Km. La dott.ssa Graziella Bensi, promotrice di questo progetto, è felice di ispirare tutti nel portare sostegno alla coscienza collettiva, attraverso l'armonia creata dallo Sthapatya Veda Maharishi e nel realizzare il generoso desiderio di Maharishi.

Invito: Sono ancora aperte le adesioni per chi fosse interessato all’acquisto di una villetta o anche di un appartamento singolo.

Scegliete la salute e l'elevata qualità della vita.

Per informazioni:

Graziella Bensi Cell. 335. 561 21 15 e-mail: graz.bear@tin.it

http://www.villaggiovedicovarallopombia.it/